TRAINING ROOM

TRAINING ROOM

è un'area studiata appositamente per l'allenamento dell'arrampicata. Il Crazy Center ha a disposizione numerosi strumenti di allenamento che permettono di MIGLIORARE LA CONDIZIONE FISICA E LA PERFORMANCE a qualsiasi livello di scalata, dal principiante all’atleta evoluto.


SYSTEM WALL

I 2 System Wall progettati da Roberto Bagnoli consentono un allenamento completo su tutti i tipi di prese, utile si per chi scala indoor che outdoor

  • Allenamento della tenuta di dita su tante prese diverse

  • Allenamento su gesti statici e dinamici

  • Allenamento simmetrico

  • Allenamento mirato sui “punti deboli”


    JAPAN WALL

    Muro di arrampicata tipico delle palestre giapponesi, presenta PRESE E VOLUMI per lo più grandi. Rappresenta un ottimo diversivo al più classico allenamento “sulle dita”, Consente un lavoro completo sui grandi muscoli e richiede tecniche evolute per la soluzione dei passaggi. Per un livello medio alto. Complementare al TPW.

  • Miglioramento tenuta prese svase e grosse pinze.

  • Tecnica per la soluzione di passaggi.


    TPW (Tilting Performance Wall)

    Qui il gioco inizia farsi serio! il MURO INCLINABILE richiede un po’ di esperienza. Prese sfuggenti, piccole tacche mettono a dura prova il climber che vi si approccia. Blocchi o circuiti: schegliete voi! Inclinando il muro è facile incrementare il carico di lavoro e verificare i progressi su un determinato blocco/circuito di riferimento.



    TRAVE

    Utile strumento soprattutto per l’ allenamento selettivo della forza delle dita; semplici programmi di lavoro possono portare a notevoli incrementi nella capacità di tenuta.

  • Allenamento forza dita

  • Allenamento resistenza (intermittent training).


    PAN GULLICH

    Quando avete sfruttato tutti i mezzi disponibili ed avete esperienza e struttura fisica adeguata, potete sperimentare il Pan, che permette di incrementare il LIVELLO DI TENUTA E DI FORZA SUI GRANDI MUSCOLI . Il nostro Pan è vario e completo per un allenamento mirato ed efficace.

  • Forza dinamica chiusura e isometria.

  • Dita e grossi muscoli.